Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Cropalati

Il nostro portale ti offre l'opportunità di individuare le ditte di Cropalati e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Cropalati ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, personale esperto saprà darti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter compiere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, all'interno del quale non ci siano eventuali danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un criterio fondamentale per evitare che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La norma, dunque, prevede un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi si effettuano.

Come viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori a Cropalati?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Cropalati!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Cropalati!