Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore di condominio a Cuceglio?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti dalla normativa in materia, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni precedenti i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per tale motivazione è bene fare riferimento a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Cuceglio?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Cuceglio di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cuceglio e ricevi uno e più preventivi di spesa