Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Vialfrè?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio posto a Vialfrè e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Vialfrè?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Vialfrè, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Vialfrè?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Vialfrè!