Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Cumiana è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono attaccare l'uomo?

La pulce non attacca solo L'infestazione di questi animaletti non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, mordono anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci senza indugio per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Cumiana.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per rimuovere in modo definitivo le pulci diventa necessario andare ad intervenire su ognuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cumiana. La vera difficoltà, dunque, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce depone più o meno mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, proliferano innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Cumiana. Chiamando il numero oppure compilando modulo che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Tecnici specializzati di Cumiana ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cumiana