Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Piossasco è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono molti gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci adesso per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Piossasco.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti diviene necessario darsi da fare per intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Piossasco. La difficoltà più persistente, quindi, è arrestare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si trovano soprattutto nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, otterrai in modo totalmente gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Piossasco. Contattando il numero oppure riempiendo modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate di Piossasco ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Piossasco