Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione a Cura Carpignano. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in calore;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Cura Carpignano

Isolamento acustico Cura Carpignano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti imprese di Cura Carpignano per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare un locale nel comune di Cura Carpignano occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Cura Carpignano