Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Valle Salimbene occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Valle Salimbene ti permette di studiare soluzioni mirate per diminuire il rumore originato dagli impianti tecnologici tramite interventi localizzati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore edile è possibile

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Valle Salimbene