Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Valle Salimbene potrai rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che vedi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è regolare che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dalle precedenti possono creare avversità e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista è in grado di dare. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Valle Salimbene, permette di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Valle Salimbene per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valle Salimbene permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Valle Salimbene