Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Curcuris puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono provocare avversità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Curcuris, aiuta a comprendere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Curcuris per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Curcuris permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Curcuris