Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Gonnoscodina puoi contattare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il form che trovi sul sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni varie dal solito possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista saprà offrire. Con la sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Gonnoscodina, aiuta a comprendere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Gonnoscodina per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gonnoscodina dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Gonnoscodina