Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: oggi puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Curno indubbiamente risulta una soluzione signorile e adattabile. La sua finitura, oltre a creare un ambiente caldo, si adatta perfettamente sia con una casa classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualunque struttura il pavimento rappresenta una scelta decisiva e per giunta è l'elemento che più di tutti attrae l'attenzione. Entrando in un appartamento con un pavimento curato si avverte subito la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet con il passare degli anni, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Ciò avviene per molteplici fattori della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, grazie alla sua struttura, è possibile con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Curno?

Il nostro portale ti da la possibilità di ottenere più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Curno.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet Curno: contatta subito i professionisti più vicini a te e ridona splendore al tuo parquet