Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto è necessario levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua l'operazione di levigatura parquet a Curno ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere graffi e macchie di colore derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di legno e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di parquet, così da cancellare ogni segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Curno?

Il servizio Levigatura parquet Curno consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e analizzare in modo gratuito più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Curno