Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie originati dal trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, negli anni passati, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet a Lallio consiste nel rimuovere uno strato minimo di parquet, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Lallio?

Il servizio Levigatura parquet Lallio consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ricevere in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone obblighi di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Lallio!