Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Cusano Milanino è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, ovverosia che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Benché vi siano più specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri animali non è poi così difficile. Questi minuscoli insetti saltatori, difatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro oppure al rossiccio e sono lunghi, più o meno, 2-3 millimetri.

Usualmente possiamo trovarli nelle zone del corpo più coperte, come l'attaccatura della gamba. Per vedere se il nostro amico peloso abbia le pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animaletti scuri che saltano in maniera veloce. Inoltre, se notiamo anche irritazioni della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Come uccidere le pulci?

Per allontanare definitivamente questi parassiti occorre intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cusano Milanino. La maggiore difficoltà, perciò, è frenare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita mediamente una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica sita in scendiletto, moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano in primo luogo nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cusano Milanino. Contattando il numero di telefono oppure riempiendo il form che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Cusano Milanino ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sui procedimenti per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cusano Milanino