Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Santa Brigida potrai contattare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare rotture e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista sa dare. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Brigida, fa in modo di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Santa Brigida per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Brigida permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santa Brigida