Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Olmo al Brembo ti sarà possibile trovare in modo facile i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti possono creare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto saprà offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Olmo al Brembo, aiuta a capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Olmo al Brembo per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Olmo al Brembo permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Olmo al Brembo