Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Custonaci avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti creano avversità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Custonaci, fa in modo di capire i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Custonaci per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Custonaci permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Custonaci