Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a San Vito Lo Capo potrai contattare in modo semplice i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Vito Lo Capo, concede di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a San Vito Lo Capo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Vito Lo Capo dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Vito Lo Capo