Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Daverio ti permette di progettare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Ricevi uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!