Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Daverio avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che vedi di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite possono provocare incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sa dare. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Daverio, fa in modo di comprendere gli sviluppi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Daverio per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Daverio dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Daverio