Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Galliate Lombardo puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni diverse dal solito provocano disagio e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sa avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Galliate Lombardo, aiuta a comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Galliate Lombardo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Galliate Lombardo dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Galliate Lombardo