Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bodio Lomnago puoi trovare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui o telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dal solito possono provocare avversità e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto è in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bodio Lomnago, concede di capire gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Bodio Lomnago per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bodio Lomnago permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bodio Lomnago