Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Dego ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla nostra pagina o chiama il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dal solito possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto saprà offrire. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Dego, permette di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Dego per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dego consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Dego