Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Spigno Monferrato avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dal solito possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Spigno Monferrato, aiuta a conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Spigno Monferrato per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Spigno Monferrato permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Spigno Monferrato