Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Piana Crixia potrai contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dalle solite possono provocare rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta saprà dare. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Piana Crixia, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Piana Crixia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Piana Crixia permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Piana Crixia