Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Delia l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso usare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile che si adegua agli utilizzi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Delia?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Delia. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Delia.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Delia