Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, operanti all'interno della provincia di Caltanissetta.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Serradifalco?

Cartongesso Serradifalco ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Serradifalco. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Serradifalco.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Serradifalco l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Serradifalco