Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Delianuova.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Delianuova immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Delianuova?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Delianuova e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Delianuova ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Delianuova e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto