Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cosoleto.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Cosoleto immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cosoleto?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cosoleto e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Cosoleto ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cosoleto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto