Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Scido.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un tecnico di Scido immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Scido?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Scido e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Scido ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Scido e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto