Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Diamante?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Diamante ti occorrerà solo riempire i campi del modello che puoi visualizzare online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Diamante per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Diamante è gratuito e non prevede alcun obbligo di spesa.

Come si svolge il Corso RLS a Diamante?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Diamante deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come fissato dagli obblighi di legge, una durata minima di trentadue ore, ripartite in moduli, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, è collegato al numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi almeno un rappresentante per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi più di mille lavoratori.

Scopri i centri di formazione di Diamante!