Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Grisolia?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Grisolia ti occorrerà solamente riempire i campi del modello che trovi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Grisolia per avere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Grisolia è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Grisolia deve avere?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è legato al numero dei lavoratori, così come definito dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende con più di 1000 lavoratori.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Grisolia deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Grisolia prevedono, come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, in cui verranno affrontati temi riguardo la legislazione su prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Cerca i centri di formazione di Grisolia!