Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine allo sviluppo di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Dinami che ti presentiamo è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella provincia di Vibo Valentia

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il legame fra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i punti essenziali delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Dinami ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Dinami ti consentirà di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Dinami. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!