Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Dipignano avrai la possibilità di contattare in modo semplice i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dal solito provocano incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Dipignano, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Dipignano per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dipignano dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dipignano