Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Piane Crati avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco oppure telefona al nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Piane Crati, fa in modo di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Piane Crati per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Piane Crati consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Piane Crati