Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Dogliani, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Dogliani, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Dogliani certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Dogliani ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Dogliani?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cuneo e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Dogliani.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!