Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Dogliola?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Cosa ti offre il servizio Amministratore di condominio Dogliola?

Il nostro servizio ti consente di metterti in contatto con esperti del settore e ottenere gratuitamente un preventivo di spesa per la gestione del condominio. Compila il modulo sul web o, in alternativa, contattaci via telefono. I nostri collaboratori ti proporranno le loro migliori offerte per:
  • valutazione oneri condominiali;
  • indizione dell'assemblea;
  • esecuzione delle decisioni dell'assemblea;
  • stesura del regolamento di condominio;
  • revisione tabelle millesimali;

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Dogliola per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Dogliola e ricevi uno e più preventivi di spesa