Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Fresagrandinaria?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio situato a Fresagrandinaria e si occupa dell'esecuzione di ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Fresagrandinaria?

L'amministratore di condominio a Fresagrandinaria non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni doveri, come:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Chieti per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Fresagrandinaria e ricevi uno e più preventivi di spesa