Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Domus de Maria, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Domus de Maria, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Domus de Maria influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa a Domus de Maria e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Domus de Maria trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Domus de Maria?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Domus de Maria. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!