Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Domus de Maria ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il form che trovi di lato o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle solite provocano disagio e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sa offrire. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Domus de Maria, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Domus de Maria per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Domus de Maria dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Domus de Maria