Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Villa San Pietro potrai trovare facilmente ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che vedi di fianco oppure contatta il nostro numero. Sarai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dal solito creano rotture e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villa San Pietro, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Villa San Pietro per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Villa San Pietro consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Villa San Pietro