Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza un pavimento in resina a Domusnovas?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina Domusnovas: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo sembrerà sempre nuovo.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Domusnovas si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Domusnovas nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!