Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Donnas?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Donnas è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • infezioni ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama senza indugio per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Donnas.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di sterminare in modo definitivo le pulci serve lavorare su tutti gli stadi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Donnas. La difficoltà maggiore, quindi, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, superfici in moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano innanzitutto nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Per risolvere la questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Donnas. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Donnas ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle strategie usate per una corretta disinfezione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Donnas