Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Dorgali potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, con il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Dorgali, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Dorgali per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dorgali consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dorgali