Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Galtellì potrai rintracciare in modo facile i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite possono creare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sa avere. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Galtellì, aiuta a conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Galtellì per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Galtellì dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Galtellì