Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Drapia?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Drapia e si occupa dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Drapia può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Drapia?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla normativa, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che vantino un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Drapia?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Drapia!