Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Zaccanopoli?

Con condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questo motivo è bene rivolgersi a veri professionisti, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La legge stabilisce che la nomina sia valida per un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno successivo. La revoca della nomina viene decisa dai condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Vibo Valentia per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Zaccanopoli e ricevi uno e più preventivi di spesa