Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Joppolo è la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Joppolo può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Joppolo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Vibo Valentia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Joppolo?

Cartongesso Joppolo ti consente di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Joppolo. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Joppolo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Joppolo