Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che svolgono il controllo degli strumenti antincendio a Drenchia

Questo servizio ti offre l'opportunità di visualizzare le ditte di Drenchia e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è facile e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Drenchia ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: tecnici esperti saranno in grado di darti qualsiasi informazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a compiere il proprio mestiere in un luogo sicuro, nel quale non ci siano possibili rischi per la salute dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come un criterio essenziale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso cui tali interventi si eseguono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Drenchia?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 stabiliscono che la manutenzione dei dispositivi antincendio sia eseguita a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure perfino con l'arresto.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase iniziale può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda!

Cerca l'offerta più vantaggiosa per la revisione degli estintori a Drenchia!