Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono sempre soggette all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazzi, pavimenti e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza prevvedere a opere di demolizione ma tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione risulta essere in buone condizioni.

Applicare resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di superfici a Dronero, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la pavimentazione esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Dronero le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione a Dronero di costruzioni nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di sicuro tanti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • minore impegno economico;
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazioni Dronero